Cos’è Motorsquare?

Motorsquare è un servizio totalmente gratuito che punta a semplificare il processo d’acquisto dell’auto. Accedendo all’interno della piattaforma potrai ricevere offerte e contenuti personalizzati, proposti grazie alla nostra tecnologia che ti suggerisce quali sono i modelli e le offerte che potrebbero già interessarti, in linea con le tue esigenze e il tuo stile di vita.

Come funziona il processo d’acquisto?

Con Motorsquare puoi richiede preventivi per un’auto nuova o scegliere tra le tante auto offerte in pronta consegna. Dopo aver selezionato l’offerta, puoi decidere di comprare la tua auto direttamente online prenotandola con un piccolo importo e pagando con carta di credito o PayPal. Riceverai il contratto di vendita dal Concessionario e avrai 3 giorni di tempo per confermare l’acquisto o annullarlo se cambi idea, senza sostenere alcun costo aggiuntivo. Prepara i documenti necessari e versa il saldo al Concessionario. Per le auto disponibili alla spedizione in tutta Italia potrai completare tutta la procedura comodamente online. In alternativa, potrai recarti fisicamente presso la sede del Concessionario per completare la transazione.

Cosa differenzia Motorsquare dagli altri siti di offerte auto?

La differenza consiste nell’esperienza unica che Motorsquare offre ad ogni suo utente. Dopo aver effettuato l’accesso, non ci saranno mai due utenti differenti che visualizzeranno gli stessi contenuti: in questo modo l’uso di Motorsquare sarà estremamente personalizzato, mostrando all’utente solo modelli e offerte particolarmente interessanti e affini ai gusti e alle esigenze dell’utente. In alternativa, per chi ha già le idee chiare su quale modello di auto compare, si può comunque cercare manualmente il modello e avere accesso alle nostre offerte esclusive.

A cosa serve il tasto “Segui” su un modello di auto?

Il tasto “Segui” lo trovi subito accanto al modello di auto che ti interessa. Selezionandolo, hai la possibilità di inserire quel modello all’interno della sezione personale “Offerte per te” che trovi in alto accanto al tuo profilo: in questa sezione ti vengono mostrate, per ogni modello che segui, tutte le offerte del nuovo, semi-nuovo, usato, noleggio a lungo termine e anche servizi aggiuntivi come proposte di finanziamento e assicurazione fornite direttamente dai nostri partner di livello internazionale.

Posso acquistare solo auto nuove o anche usate?

Motorsquare ti propone diverse offerte e modalità di acquisto dell’auto: sarai tu a scegliere il modo più adatto alle tue esigenze. Nella sezione “Offerte per te” ti proporremo: preventivi per un'auto nuova da configurare totalmente, auto semi-nuove e km 0 acquistabili direttamente online, offerte di auto usate estratte dai maggiori siti di annunci. Infine, potrebbero essere presenti anche le proposte di noleggio a lungo termine con la possibilità di restituzione e/o sostituzione dell’auto alla fine del contratto.

Usare Motorsquare ha un costo?

Il prezzo che vedi è il prezzo che paghi e Motorsquare non ti addebiterà mai nulla se finisci per acquistare o meno. Compri direttamente dal fornitore dell’offerta e noi non ti faremo pagare un soldo in più!

Posso beneficiare di proposte di finanziamento e assicurazione per le auto che trovo su Motorsquare?

Cliccando su qualsiasi offerta che trovi su Motorsquare puoi trovare, accanto ai dettagli dell’offerta, proposte di finanziamento specifiche per quel modello di auto, con la possibilità di completare tutta la procedura direttamente online.

Quali documenti e quanto tempo occorre per l’approvazione del finanziamento?

Sono sufficienti documento d’identità, codice fiscale, certificato di residenza e un documento attestante il tuo reddito. Questi documenti verranno presentati al servizio clienti che li comunicherà alla società di finanziamento. Per l’approvazione del finanziamento il processo valutativo è molto rapido (un giorno lavorativo).

Posso esercitare il diritto di recesso?

Puoi restituire la vettura acquistata entro 14 giorni dal ritiro, purché tu non abbia causato danni non riparabili o tali da ridurre in modo sensibile il valore dell’auto. Se percorri oltre 250km ti verranno addebitati 3 Euro per ogni Km aggiuntivo. Esercitando il diritto di recesso ti verrà restituito l’intero importo da te versato al netto dell’Imposta di Trascrizione Provinciale (IPT). Le spese per la re-intestazione del veicolo alla concessionaria e gli eventuali danni saranno a tuo carico. Per esercitare il diritto di recesso scrivi una email a recessi@motorsquare.eu indicando i tuoi dati, i dati del veicolo e il numero d’ordine.